Il Comites di Oslo ha il piacere di invitarvi al primo incontro del progetto “Laboratori di lettura creativa e interattiva per bambini” dedicato ai più piccoli della comunità italiana!

Il progetto é un’iniziativa del Comites di Oslo, in collaborazione con gli insegnanti dell’Associazione Giovane Italia, e ha lo scopo di avvicinare i bambini, tra i 3 e i 13 anni, alla lettura in italiano attraverso testi e attività interattive che possano stimolare la loro fantasia e creatività. I bambini saranno così incoraggiati ad un uso attivo della lingua italiana e a condividere esperienze, pensieri ed emozioni con i propri coetanei e con gli insegnanti, grazie a momenti di confronto e dibattito su i testi letti.

Il primo dei tre incontri si terrà domenica 5 Giugno presso la Gausel Bydelshus di Stavanger, tra le 12.00 e le 13.30, in concomitanza di un evento IKIS (Italiensk Kulturforening i Stavanger) per la Festa della Repubblica. Sarà quindi una giornata dedicata all’Italia e alla celebrazione della sua lingua 🙂

L’evento é gratuito, ma vi saremmo grati se volete segnalare la vostra partecipazione qui.

Bimbi, vi aspettiamo numerosi!!!!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail