È arrivato il momento del secondo evento a tema “Divertiamoci in cucina”! Domenica 23 ottobre dalle 15:30 alle 18:00 presso la sede KR di Frostaskjól 2, 107 Reykjavík.

Questa volta impareremo a colorare pasta e legumi per poterli utilizzare in attività di travasi per i/le più piccoli/e, allenandoli/e alla motricità fine, oppure per creare piccoli giochi di ruolo (es. i cantieri) o ancora per nascondere e trovare lettere e numeri 🙂. Inoltre potete far travestire i/le bambini/e in occasione di Halloween o qualsiasi tipo di travestimento che preferiscono; metteremo a disposizione anche dei materiali per costruire coroncine 🙂

Le attività sono rivolte a tutti i bimbi/e che intendono partecipare:

  • fascia 0-2: é previsto un angolo gioco con materiale manipolativo (montessoriano) e disegno libero. Saranno i genitori a decidere se coinvolgerli nella creazione di materiali o meno.
  • fascia 3-6: l’attivitá sensoriale si svolgerá in gruppo dove ci sará un supervisore che dará spazio ai/alle bambini/e di lavorare in autonomia, ma che sará sempre presente per intervenire/aiutare su richiesta .
  • fascia 6+ (indicativa): I/le piú grandi potranno rendersi disponibili ad aiutare i/le piú piccoli/e nello stesso gruppo per creare un ambiente cooperativo

Ogni incontro sará cosí strutturato:

  • momento di lettura collettivo iniziale,
  • attivitá sensoriale come fulcro dell‘appuntamento,
  • chiusura dell‘incontro con merenda musica/giochi in scatola/gioco libero.

Per prenotarsi, basta mandare una mail a Emilia Telese presso emilia.telese@comitesoslo.org

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail