La dodicesima seduta del Comites di Oslo si terrà venerdì 24 marzo 2017, dalle ore 17:00 alle ore 18:00 presso i locali della Uranienborg Menighetshus.

A seguire, con inizio alle 18.30, si svolgerà un incontro-dibattito nell’ambito del progetto “Incontri con la comunità”. La Dottoressa Jennifer Aramini presenterà il sistema sanitario norvegese, trattando in particolare il funzionamento dello stesso, dando uno sguardo alla sua composizione, nonché all’accesso ai servizi di base (medico curante, ticket, visite specialistiche). Inoltre darà una breve introduzione ai sostegni sociali (comunali e statali). Trovate qui la presentazione in PDF: Stato sociale e sistema sanitario norvegese

L’indirizzo:  Uranienborg Menighetshus (sala grande), Daas gate 17 a Oslo. L’ingresso si trova di fronte al numero 29 di Uranienborgsveien, poco distante dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura.

La seduta è aperta al pubblico che può assistere ai lavori senza diritto di parola. Al termine dei lavori il pubblico potrà porre domande ai consiglieri, sino alle 18:30.

Jennifer Aramini è nata a Rimini nel 1979 ed è residente ad Oslo dal 2006. Si è laureata nel 2005 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Dal 2009 lavora presso il policlinico di droghe e disturbi da dipendenze presso l’ospedale di Lovinsenberg. Ha conseguito la specializzazione in psicologia clinica per gli adulti con approfondimento nella diagnostica e psicoterapia dei disturbi psichici e da dipendenza. Sta conseguendo una seconda specializzazione in tecnica di Mentalizzazione per terapia di gruppo.

La sua pratica ha contribuito a fortificare una conoscenza dello stato sociale norvegese acquisita tramite la diretta collaborazione sia col Comune di Oslo (assistenza sociale) sia col NAV (servizio pensionistico e di assistenza a livello statale).

Jennifer Aramini è stata eletta nel Comites di Oslo nel 2015 ed è tutt’ora consigliere e vice-presidente.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail