Descrizione del progetto

Aggiornamento 06 gennaio 2022: attivati i nuovi di corsi di norvegese (on line e in presenza a Oslo 2022). Per maggiori informazioni leggere qui

L’apprendimento della lingua locale rappresenta il presupposto imprescindibile per l’inserimento nella vita lavorativa e sociale di ogni Paese.

I corsi di norvegese offerti dal Comites di Oslo sono indirizzati principalmente ai nuovi arrivati che non hanno alcuna conoscenza della lingua norvegese e che, spesso, si trovano in condizioni economiche non favorevoli a sostenere completamente i costi onerosi di un corso di lingua norvegese. Inoltre, i corsi sono anche aperti a tutti gli italiani che, pur risiedendo da tempo in Norvegia (iscritti all’AIRE), non hanno avuto l’opportunità di poter apprendere la lingua locale.

Le lezioni sono impartite per 2 ore settimanali da insegnanti madrelingua norvegesi, e possibilmente, con una buona conoscenza della lingua italiana, o madrelingua italiana con provata conoscenza della lingua norvegese e in possesso dei dovuti titoli di competenza.

I corsi si svolgono sia in presenza che online.