Il 30 novembre dalle 18:00 alle 22:00 presso la Ris Menighetshus, Risbakken 1, Oslo, il Comites di Oslo promuove anche questo anno sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia una serata dedicata all’eccellenza del nostro paese sia dal punto di vista culturale sia dal punto di vista culinario.  

Per motivi logistici e organizzativi, gli ospiti sono pregati di registrare la propria partecipazione sulla pagina FB dell’evento in Comites Oslo oppure mandare un messaggio a info@comitesoslo.org.

Le società interessate a promuovere la propria attività possono far richiesta di partecipazione al Comites o alla Camera di Commercio italo-norvegese entro e non oltre il15 novembre 2018 inviando un messaggio a:
info@nihk.no oppure info@comitesoslo.org.

Ci sarà l’occasione di conoscere, oltre al Comites, anche le altre organizzazioni di volontariato che lavorano in Norvegia e Islanda in diversi settori culturali per la comunità italiana. Parteciperanno inoltre i rappresentanti delle istituzioni italiane a Oslo che fanno parte della rete estera del Ministero degli Affari Esteri (Ambasciata e Istituto Italiano di Cultura).
 
Avremo alcuni brevi intermezzi musicali durante la serata.
 
In occasione della III Settimana della cucina italiana nel mondo, la serata vuole essere anche un evento di promozione dell’eccellenza agroalimentare italiana. L’iniziativa, inserita nel contesto di “The Extraordinary Italian Taste”, punta a far conoscere sempre di più al mercato norvegese le produzioni agroalimentari e vitivinicole italiane, con particolare riferimento ai prodotti di qualità certificata; valorizzare il saper fare italiano; diffondere i valori unici della Dieta Mediterranea; presentare l’ offerta formativa del nostro Paese nel settore enogastronomico e rafforzare la presenza della cucina italiana in Norvegia.

Potremo dunque assaggiare qualche proposta culinaria e brindare tutti insieme al Natale che si avvicina.
 
È prevista la possibilità di partecipazione all’iniziativa sia da parte dei produttori italiani sia di ditte di catering, ristorazione e importazione dei prodotti tipici della cucina italiana già presenti sul mercato.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail