Il Com.It.Es. di Oslo ha la possibilità di richiedere contributi integrativi al Ministero degli Affari Esteri volti alla realizzazione di progetti specifici finalizzati a favorire l’inserimento nei contesti locali dei componenti dei nuovi flussi migratori italiani e per iniziative legate ad approfondire le vicende storiche dell’emigrazione italiana.

Il Com.Is.Es. di Oslo invita pertanto tutti i connazionali di Norvegia e Islanda – regolarmente iscritti nel registro AIRE – ad inviare buone idee per progetti da realizzare in collaborazione con il comitato stesso o a darsi disponibili a collaborare a titolo gratuito all’interno dei progetti promossi dal comitato.

I progetti attualmente in corso sono descritti su questo sito nella sezione dedicata alle iniziative. A questi ci si può ispirare per la programmazione di nuovi progetti o integrazione di quelli già attivi (Corsi di lingua norvegese, Sportello informativo, Incontri con la Comunità).

Inviare per favore le vostre idee e proposte (corredate di budget approssimativo) all’indirizzo info@comitesoslo.org entro e non oltre l’8 settembre 2016.

Sarà compito del Com.Is.Es. di Oslo fare una selezione, elaborare e inviare formale richiesta al MAE con specificato l’ammontare del contributo integrativo relativo a ciascun progetto entro e non oltre il 16 settembre 2016.

NB: i finanziamenti dal MAE NON coprono salario, ma solo eventuali spese connesse alla realizzazione di un progetto (per es. affitto locali per conferenze, pubblicazioni, ecc.).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail