Le slides della conferenza

Giovedì 7 dicembre alle 18, nella sala conferenze dell’Anker Hotel (Storgata 55 – Oslo),  Monica Miscali ci parlerà dell’immigrazione italiana in Norvegia in una prospettiva storica e diacronica. Attraverso l’analisi dei diversi periodi storici, verranno mostrate le caratteristiche e i tratti principali dell’emigrazione italiana in Norvegia. Seguirà un semplice rinfresco.

Monica Miscali, storica, ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Istituto Universitario Europeo di Firenze e il post-dottorato presso l’Università di Ginevra. Ha lavorato come professore associato in varie università tra cui ‘università di Bath (UK) e l’università di Oslo. Lavora attualmente nel dipartimento di storia della NTNU. Si è occupata di storia economica e di storia delle donne, attualmente si occupa di ricostruire il processo migratorio degli italiani in Norvegia.

Il Comites di Oslo promuove lo studio dell’immigrazione italiana in Norvegia e ha garantito un contributo finanziario per diffondere in Norvegia parte dei risultati del lavoro della professoressa Monica Miscali. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail