Corsi di lingua norvegese a Oslo

Nel secondo semestre del 2020, il Comites di Oslo attiva due nuovi corsi di lingua Norvegese. I corsi comprendono 26 ore di insegnamento ciascuno, ed entrambi i livelli si baseranno sul libro di testo “På Vei” (Cappelen Damm, edizione 2014, disponibile anche in Pdf). 

Il corso di Livello A1 è pensato per principianti assoluti, e inizierà dal capitolo 1 del libro di testo. Il corso di livello A2 si baserà invece sulla seconda parte del libro (a partire dal capitolo 10). 

I corsi saranno sovvenzionati dal Comites di Oslo e il prezzo per i partecipanti sarà di NOK 1450,-

Continue reading

Contributi integrativi per il 2020

Il Comites di Oslo ha la possibilità di richiedere contributi integrativi al Ministero degli Affari Esteri per finanziare iniziative a favore delle comunità di italiani residenti in Norvegia ed Islanda, con priorità alla realizzazione di progetti specifici finalizzati a favorire l’inserimento nei contesti locali dei componenti dei nuovi flussi migratori italiani.

Il Comites di Oslo invita pertanto tutti i connazionali di Norvegia e Islanda a inviare idee per progetti da realizzare in collaborazione con il comitato stesso o a darsi disponibili a collaborare a titolo gratuito all’interno dei progetti promossi dal comitato.

Inviate per favore le vostre idee e dettagliata descrizione del progetto da realizzare (corredate di budget approssimativo) all’indirizzo info@comitesoslo.org entro il 10 settembre 2020.

Continue reading

Presentazione del libro di Ismaele Tortella

Ismaele Tortella è un fotografo naturalista che vive a Tromsø. Ha appena pubblicato un libro dal titolo “Iguazù, alla scoperta della foresta atlantica”.

Continue reading

A great adventure: memories of Italian industrialization

Prima conferenza nel programma di interventi dal titolo “Italy: not just art, culture and food. The adventure of Italian industry”.
Le conferenze sono a cura dello storico Stefano Agnoletto e sono il frutto di una collaborazione tra il Comites di Oslo, l’Istituto Italiano di Cultura di Oslo e la Fondazione ISEC.

Continue reading

“Se muore il becchino”. L’Italia raccontata con allegria.

Protagonista della serata è il libro di Rossana Porcu (alias Anna d’Alberto) “Se muore il becchino”, che offre stralci esilaranti su un mondo italiano forse non tanto inventato. Dopo una breve introduzione della presidente del Comites Oslo Elisabetta Cassina Wolff, abbiamo avuto il piacere di avere il libro presentato dalla stessa autrice, che vive a Oslo, e animato dalle bravissime Paola Fulci e Suela Kristiansen.

Continue reading

« Older posts

© 2020 COMITES OSLO

Theme by Anders NorenUp ↑

COMITES OSLO